FacebookTwitter

OPERATORI

Eleonora Cinacchi, 23 anni.
Imprenditrice agricola e legale rappresentante della Versil Green società agricola ss.
Maturità linguistica – inglese, tedesco e spagnolo.
Laureata in Logopedia presso l’Università di Pisa, indirizzo di studi che ha favorito il suo interesse verso l’età evolutiva, l’importanza della comunicazione e in particolare verso i “bambini speciali”.
Cresciuta nell’azienda di famiglia, a stretto contatto con la natura, ed essendo da sempre amante della cultura, integra le proprie passioni con il percorso di studi e trova espressione delle competenze acquisite nel progetto Manipura.

Elena Giannini, 47 anni.
Imprenditrice agricola e fondatrice nel 1999 della Versil Green, di cui oggi è socia.
Riveste diversi ruoli nella propria Provincia: è Presidente del CIF della Camera di Commercio di Lucca, Responsabile Donne Impresa Coldiretti Lucca e Vicepresidente del Consorzio Toscana Produce.
Diplomata in Reflessologia Olistica e da recente Dott.ssa in Discipline Psicosociali, segue da diversi anni progetti di Agricoltura Sociale.
Sempre pronta a nuove sfide e arricchita dalle esperienze di rete acquisite nel corso degli anni, dà vita con Eleonora al progetto Manipura al fine di andare incontro ai crescenti bisogni della collettività.
Il proprio entusiasmo e la voglia di condividere sono così forti da dare origine alla rete delle Fattorie Evolutive di Coldiretti Lucca, di cui è la promotrice.

Viviana Usai, 37 anni.
Psicologa clinica appartenente all’Ordine Psicologi della Toscana.
Formata in Counseling psicosomatico e specializzanda in Psicoterapia Strategica Breve.
Si dedica da 10 anni allo studio dell'essere umano con un approccio che unisce la dimensione somatica, comportamentale, cognitiva ed emozionale.
Attualmente si dedica ad accompagnare le persone verso processi di guarigione psichica ed emozionale attraverso percorsi individuali e di gruppo. Realizza interventi in ambito familiare, scolastico e formazione per educatori di bambini con ritardi nello sviluppo.
La sua visione, passione e dedizione per il lavoro sociale trovano la loro espressione nel Progetto Manipura, con il quale condivide il desiderio di creare nuovi percorsi di crescita ed integrazione per i bambini di oggi.

Alice Lepore, 37 anni.
Dal 1998 impegnata nella promozione degli sport equestri per atleti diversamente abili. Tecnico animatore di comunità e tecnico qualificato per le arti clownerie in contesti socio-sanitari, attualmente iscritta al Master in counselling analitico transazionale indirizzo psicosociale è anche presidente di Cooperativa Sociale “ Il Cappello “ per la quale coordina dal 2010 il servizio di attività per il tempo libero qualificato per persone diversamente abili.
La partecipazione della Cooperativa a progetti di Agricoltura Sociale hanno portato Alice all’incontro con il Progetto Manipura.

 

Valentina Benassi, 32 anni

Educatrice/Assistente all'Infanzia.
Da sempre i bambini sono la sua piu grande passione, una gran voglia di imparare e tenersi sempre in aggiornamento.  E' insegnante di BabyYoga e Movimento creativo si è avvicinata, attraverso l'Associazione "Un sacco di idee," al progetto Manipura integrando questo gioco con le attività che giornalmente si svolgono in fattoria.

 

 

Commenti   

 
0 #1 profile 2018-11-02 14:17
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home CHI SIAMO Operatori