FATTORIA DIDATTICA
FacebookTwitter
L’obiettivo principale è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita della propria comunità attraverso il soddisfacimento dei bisogni primari presenti nella collettività. 
Come cita il protocollo firmato tra il MIUR e Coldiretti, è intenzione dell’azienda “Accrescere nei giovani la cultura del cibo e delle tradizioni alimentari italiane, per una sana alimentazione e un comportamento rispettoso dell’ambiente.” 
Si tenderà a quest’obiettivo attraverso lo svolgimento di pratiche che mettano in comunicazione la città con la campagna e che favoriscano un equilibrato sviluppo bio-psico-fisico reso possibile dallo stretto contatto con la natura.
"Vivere il presente a contatto con la natura, con i suoi tempi, i suoi cicli, i suoi valori orientati al futuro arricchito da un passato pieno di tradizioni” Dove la dimensione socio-economica (non più sostenibile da sola), socio-relazionale e socio-spirituale divengono necessarie una condivisione e una reciprocità nei servizi verso la comunità.

Commenti   

 
0 #4 profile 2018-11-01 14:31
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 
 
0 #3 profile 2018-10-31 20:44
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 
 
+1 #2 Antonella 2016-05-04 19:43
Cara Elena,
l'esperienza fatta stamani è stata veramente entusiasmante. Grazie per la disponibilità e complimenti per la tua bellissima fattoria. Abbiamo già suscitato molta curiosità nelle nostre colleghe e nei rappresentanti dei genitori!!
A presto
Antonella
:lol:
Citazione
 
 
+1 #1 Roberta 2013-11-28 09:49
:roll:
bellissimi tutti!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home FATTORIA DIDATTICA