top of page

Festa del Papà presso Il Giardino di Manipura: un giorno di gioia e condivisione!


In questa splendida giornata, mentre la vita si risveglia e l'aria profuma della natura in fiore, nel nostro agriturismo e fattoria didattica si celebra la Festa del Papà con attività ricche di gioia e divertimento!



festa del papà presso il giardino di manipura agriturismo e fattoria didattica a massarosa in versilia


Un giorno speciale, dedicato a tutte le famiglie che decidono di trascorrere del tempo insieme, immersi nella bellezza della nostra fattoria. Laboratori creativi e giochi emozionanti che ci  trasportano in mondi fantastici, dove la fantasia diventa la nostra guida e la creatività la nostra compagna di viaggio. 



Laboratori creativi e giochi divertenti per bambini in Versilia


In cerchio per un saluto al sole per immergerci nell’atmosfera di Manipura, seguiamo il ritmo del nostro respiro e creiamo un’aria di leggerezza, di unione e di complicità  come il vento della primavera.


Tra le erbe aromatiche passeggiamo curiosi in cerca di foglie e fiori da raccogliere con le nostre manine, per creare un sacchettino con il profumo della natura e i dolci ricordi di questo momento felice insieme a papà!





La corsa in combinata è una gara contro il vento, con le nostre risate che riecheggiano tra gli alberi mentre corriamo veloci, sfidando il tempo e la stanchezza. 

Ogni passo ci avvicina verso la libertà e ogni sorriso dipinge sul nostro viso la gioia di vivere quel momento insieme, come se fossimo farfalle in volo, leggere e spensierate.


Con l'arco tra le mani, ci sentiamo come veri e propri eroi, pronti a sfidare qualsiasi avversità con coraggio e determinazione. Il lancio degli aeroplanini ci insegna pazienza e concentrazione e ci regala la soddisfazione di ottenere il nostro miglior risultato, come se stessimo colpendo i nostri obiettivi nella vita.


La pesca dei pesciolini di legno è un'avventura giocosa, dove impariamo che anche le piccole cose possono portare grandi emozioni. Con le nostre canne da pesca di legno e i sorrisi stampati sui volti, peschiamo risate e momenti preziosi, riempiendo il nostro cuore di gioia.





Poi un momento speciale nel quale impariamo ad ascoltare i suoni della natura utilizzando oggetti semplici, come le zucche sonore per ricreare il rumore della pioggia o ciocchi di legno per tenere il ritmo proprio come il battito nel nostro cuore accompagnato dalle vocine che intonano mantra di unione e condivisione.


E i giochi di Nonno Amedeo... oh, quei giochi indimenticabili. Con la sua saggezza e il suo spirito gioviale, Nonno Amedeo ci insegna che non c'è mai tempo per prendersi troppo sul serio e che la vera gioia risiede nell'essere autentici e spensierati.




Una festa del papà speciale: tra amore, natura e spiritualità 


La festa del papà, dal punto di vista spirituale, è un momento per riflettere sulla figura paterna, non solo come un genitore terreno, ma anche come un simbolo di guida, protezione e amore che riflette qualità spirituali come pazienza, compassione, generosità e saggezza.


La natura gioca un ruolo importante in questa celebrazione. È una delle protagoniste della Festa del papà nella nostra fattoria didattica, nella quale molte famiglie hanno scelto di trascorrere momenti speciali all'aperto, godendosi il tempo insieme nella natura. 

Questo connubio con l'ambiente naturale rafforza il senso di connessione e di armonia familiare, permettendo di apprezzare la bellezza e la tranquillità che la natura offre.



benvenuti a tutti i papà e i bimbi amici di manipura per aver partecipato alla festa del papà nel nostro agriturismo


Ispirati spiritualmente dalla natura stessa, vedendo in essa una manifestazione dell'infinita bellezza e saggezza divina, la festa del papà diventa un momento per riconoscere e ringraziare non solo il proprio padre, ma anche il creatore e custode di tutto ciò che ci circonda, l’occasione per riflettere sulla spiritualità e sulla relazione dell'uomo con la natura, riconoscendo l'importanza di entrambi nella nostra vita quotidiana.


Così tessiamo i fili di ricordi preziosi che continueranno a brillare nel nostro cuore, illuminando il cammino della nostra vita con dolcezza, sensibilità e gioia senza fine.

Grazie a tutte le famiglie che hanno reso questa giornata così speciale, non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo per altre avventure insieme!



Scopri tutti gli eventi in programma a Il Giardino di Manipura 


Sei pronto a vivere un'esperienza unica a contatto con la natura? Non perderti i prossimi appuntamenti e scopri tutti gli eventi, esperienze e laboratori che abbiamo in programma per l'anno 2024 a Il Giardino di Manipura


Per info e prenotazioni contattaci al numero 3533433488 oppure




コメント


bottom of page