
ATTIVITA' PER BAMBINI
Laboratori didattici in Fattoria pensati per stimolare la curiosità, l'apprendimento e il divertimento a contatto con la natura. Ogni attività è pensata per scoprire il ritmo lento della natura e della vita contadina nel nostro territorio.
​
Venite a trovarci nel nostro Giardino Botanico! Visitate il museo agricolo di nonno Amedeo, l'osservatorio planetario, il giardino dei semplici, il vivaio, la serra di piante tropicali, i laboratori di trasformazione di piante officinali e la Bio Bottega Oligea con prodotti per il benessere di tutta la famiglia. ​
Esperienze esclusive in Fattoria
Ecco cosa puoi fare

Laboratori fino ai 9 anni
Esperienze a contatto con la natura:
prepariamo pozioni magiche insieme alla Fata Manipura, mettiamo le Mani in pasta per creare deliziose ricette della tradizione toscana, ascoltiamo racconti e storie del passato insieme a Nonno Amedeo, scopriamo il mondo delle api, dei fiori e delle farfalle...e molto altro!
Ogni attività è un'avventura che stimola i sensi, la curiosità e l’amore per la natura.
​
.jpg)
Laboratori oltre i 10 anni
Esploriamo la natura con occhi curiosi e mani pronte a creare: intrecciamo fibre tessili, costruiamo con materiali naturali, scopriamo i segreti dei cereali dalla terra alla tavola, approfondiamo l’educazione alla sostenibilità e riscopriamo antichi mestieri ormai perduti.
Un viaggio tra tradizioni, scienza e creatività, per imparare giocando, sperimentando e divertendosi!​​​​
​
​
.jpeg)
Family experience
Momenti autentici da vivere insieme nel nostro Giardino Botanico con un percorso tra piante officinali, aromatiche e tropicali, con visita al Museo Agricolo di Amedeo, il bisnonno della nostra Fattoria, ai laboratori dedicati alla trasformazione delle piante, alla Bio Bottega, dove è possibile trovare essenze, estratti e prodotti naturali frutto della nostra Azienda Agricola.
Ogni attività è pensata per coinvolgere grandi e piccoli in esperienze che uniscono, emozionano e lasciano il segno. ​​
Eventi dell'anno per bambini
.png)
.png)
