top of page

Fioritura ibisco e pittori in campo a Il Giardino di Manipura


Fioritura dei nostri splendidi ibisco


È sbocciato sua maestà l'ibisco "Manipura"che coltiviamo da oltre 40 anni nel Agriturismo Fattoria Didattica Il Giardino di Manipura.

Una varietà unica nel suo genere perchè selezionata e riprodotta da noi con fiori che arrivano a misurare anche 40 cm.


L'Ibisco in cucina per deliziare il tuo palato


Un fiore che, oltre a essere bellissimo in giardino, è anche buono in cucina e alleato del nostro benessere naturale.

In cucina può essere usato per ricette di alto valore, come per esempio risotti in abbinamento al pesce, dolci tipo madeleines, muffin, gelatine, mousse e torte.

Nella nostra cucina l'ibisco è alla base del karkadè, ideale da bere fresco nelle giornate di caldo estivo; negli sciroppi come bevanda dissetante o nel gelato Manipura, colorato naturalmente di rosa e dal sapore irresistibile!


come utilizzare l'ibisco in cucina

Per le sue proprietà che fanno bene alla nostra salute, l'ibisco essiccato nei nostri laboratori Oligea è anche uno degli ingredienti protagonisti delle nostre tisane bio Natura in Tazza Oligea, mix di erbe, frutti e fiori biologici che coltiviamo nei nostri terreni e che misceliamo per offrirti bevande da bere calde o fredde in diversi momenti della giornata per il tuo benessere!


Vieni ad ammirare la fioritura dei nostri ibisco!


Ogni anno, nel mese di luglio e agosto, vieni ad ammirare e immortalare la bellezza dello spettacolo della loro fioritura.

Potrai partecipare ai tanti laboratori con l’ibisco protagonista e gustare le nostre delizie a km0 accompagnate dal nostro sciroppo all’ibisco!



Pittori in campo in toscana per la fioritura dei nostri ibisco!


Lo scorso Sabato 15 luglio in occasione della prima fioritura dei nostri ibisco, tanti artisti hanno riprodotto su tela bellissime opere immersi nella natura del nostro giardino!

Nella stessa giornata, hanno liberato la loro fantasia tanti piccoli artisti, i nostri bimbi Manipura, che hanno avuto una loro postazione dedicata per disegnare e dipingere!

Grazie a tutti gli amici di Manipura, pittori e non, che sono venuti a trovarci e aver reso questo giorno speciale!

Se non sei riuscito a partecipare, non ti preoccupare, replicheremo la giornata il prossimo anno nel mese di luglio!


pittori in campo per dipingere la fioritura degli ibisco

Comments


bottom of page