Con il sole che splende alto nel cielo e i campi che abbondano di frutti maturi, agosto è il mese dei raccolti, il momento in cui la terra offre i suoi doni con generosità.
Agosto è visto come un mese di prosperità e abbondanza.
Nelle antiche tradizioni, questo era il periodo della festa del raccolto, il 1° agosto segna la festa di Lughnasadh o Lammas, uno dei principali festival della ruota dell'anno. Questo giorno celebra il primo raccolto e onora Lugh, il dio della luce e delle abilità. È tempo di gratitudine per i doni della natura e di condivisione con la comunità, unendo le persone nella celebrazione della prosperità e dell'interconnessione con la terra.
Spiritualmente, agosto invita alla riflessione e alla gratitudine.
È il momento perfetto per fare un bilancio dei propri successi, riconoscere i traguardi raggiunti e prepararsi per le sfide future. Con l'estate che lentamente lascia spazio all'autunno, c'è un richiamo alla consapevolezza del ciclo continuo della vita, un promemoria che ad ogni fine c’è un nuovo inizio.
I colori vivaci del nostro orto e delle splendide fioriture dei nostri Ibisco, girasoli, luppolo e cotone riempiono gli occhi di meraviglia. Le giornate si allungano, offrendo più tempo per godere dei piaceri della vita all'aperto, mentre le notti si fanno leggermente più fresche, preannunciando il cambiamento in arrivo.
Nel nostro Agriturismo e Fattoria Didattica "Il Giardino di Manipura" a Massarosa, abbiamo dedicato una serie di eventi ed esperienze sensoriali a contatto con la natura!
Dalla “Notte di San Lorenzo” una notte in cui il cielo sembra aprirsi per ascoltare i nostri sogni e le nostre preghiere, un momento di introspezione e di rinnovo spirituale
a “Tutti in campo” per ammirare le splendide fioriture e i doni della natura raccogliendone i frutti per deliziare i nostri palati con sciroppi di Ibisco e Birra Euka all’eucalipto!
Ecco a te gli eventi di Agosto in Versilia presso Il Giardino di Manipura!
•Tutto il mese•
Ibisco, Cotone e Luppolo in fiore!
Vieni ad ammirare la loro splendida fioritura e ad assaporare il nostro sciroppo di ibisco oppure la nostra deliziosa Birra Euka aromatizzata all'eucalipto e realizzata con il nostro luppolo e malto d'orzo!
•10 Agosto•
La notte delle stelle cadenti!
Sabato 10 agosto Notte di San Lorenzo a Manipura
Ore 18.00 Laboratorio per bambini, costruiremo insieme il sistema solare e ne scopriremo tutte le curiosità in collaborazione con l’Associazione AstroVersilia
Ore 20.00 Cena con degustazione a km0 fronte lago, a base di taglieri con prodotti locali e dolce gustoso
Dopo il tramonto Osservazione della Volta celeste, ci sposteremo nell’ osservatorio planetario Manipura e aiutati dagli esperti dell’Astroversilia, utilizzeremo telescopi professionali alla scoperta dei misteri nascosti nel cielo stellato
Chissà quante stelle cadenti riusciremo a vedere! Sei pronto con i desideri?
•24 Agosto•
Tutti in campo con Aperitivo!
Sabato 24 agosto, passeggiata tra le nostre coltivazioni di ibisco, luppolo, eucalipto e piante officinali!
Raccolta del luppolo e degustazione della nostra Birra Euka all’eucalipto, con assaggi di prodotti locali!
Passeggeremo e scopriremo insieme le esclusive piantagioni di Manipura.
•31 Agosto•
Apericena Danzante a Manipura sabato 31 agosto dalle ore 18
ore 18.00 Incontro-dialogo esperienziale: "Il corpo danzante: il potere creativo della donna"
ore 19.00 Apericena a tema con prodotti a km 0 accompagnati da
spettacolo di danza orientale evolutiva
Una serata dedicata alla bellezza naturale e spirituale della danza, dove il corpo femminile diventa espressione di forza e creatività. Condividiamo un momento sensibile e profondo, gustando deliziosi prodotti locali e dialogando sul potere creativo delle donne con Lia Miro.
Scopri tutti gli eventi in programma presso Il Giardino di Manipura
Sei pronto a vivere un'esperienza unica a contatto con la natura?
Scopri tutti gli eventi, esperienze e laboratori che abbiamo in programma per l'anno 2024 presso Il Giardino di Manipura
Per info e prenotazioni contattaci al numero 3533433488 oppure
Comentários